giovedì 29 gennaio 2015

Marlene Shorts - onii-chan chapter - poltrire in un giorno di pioggia

- Onii- chan... -
- Buongiorno Marlene -
- Che ore sono? - domandò Marlene stiracchiandosi con un mugolio di piacere.
- Quasi le undici! - le rispose Robert stando seduto sul letto accanto a lei.
- Perché non mi hai svegliato prima? - gli chiese guardandolo e continuando a stiracchiarsi facendo quasi le fusa.
- Dormivi così bene - le rispose Robert - mi dispiaceva svegliarti - poi si alzò e si diresse verso la finestra - oggi è domenica, non dobbiamo andare da nessuna parte e... - aprì le tende - ...piove! Per cui, cosa c'è di meglio in una giornata del genere di starsene a letto a poltrire? -
- Però tu ti sei alzato! - gli disse girandosi sul letto.
- Mi sono alzato, sono venuto qui da te e sono rimasto a guardarti mentre dormivi! - le disse - Dal mio punto di vista questo è anche meglio di starsene a letto a poltrire -
- Di solito sono io che faccio queste cose - sorrise.
- Questa volta l'ho fatto io! - le sorrise di rimando Robert - Però non mi sono portato dietro lenzuola e cuscino! -



- Quindi, dici che con questo tempo non c'è nulla di meglio di starsene a letto a poltrire? - gli chiese.
- Si - le rispose tornando verso il letto.
- Senza dormire? - gli domandò poi.
- Senza dormire - le confermò sedendosi di nuovo sul letto accanto a Marlene che, si spostò leggermente per fargli spazio - che ne so, leggere, guardare la televisione, chiacchierare con il proprio cugino. Qualunque cosa, ma a letto! -
- L'ultima opzione che hai detto mi piace! - sorrise spostandosi ancora un'altro poco per dargli modo di sistemarsi comodamente accanto a lei - E di cosa possiamo chiacchierare? -
- Massimi sistemi, economia mondiale, grandi temi di attualità - le propose Robert accettando il muto invito di sua cugina e sdraiandoglisi accanto - oppure, molto più poltronesco, potremmo parlare dell'episodio di uruseiyatsura che abbiamo visto ieri! -
- E invece starcene zitti? - gli domandò accoccolandoglisi accanto - Accoccolati uno accanto all'altro fin quando la tata non verrà a chiamarci per il pranzo? -
- Anche questo è molto poltronesco - gli si accoccolò accanto a sua volta.
Quando la tata entrò nella stanza di Marlene per chiamarli per il pranzo li trovò accoccolati uno accanto all'altro, mano nella mano e i volti talmente vicini che sembravano sul punto di baciarsi. Placidamente addormentati con il sorriso sulle labbra.
Silenziosamente chiuse la porta lasciandoli poltrire ancora un po'...

Per scaricare il PDF clicca qui

© 2015 suinogiallo

Nessun commento:

Posta un commento