giovedì 12 marzo 2015

Marlene Shorts - onii-chan chapter - La sua magia di fragola vince ancora

- Onii-chan -
- Non dirmi che c'è una nuova festa in maschera a scuola! - rantolò Robert vedendo la cugina entrare nella sua stanza nuovamente vestita da maghetta fragolosa. Il terrore di doversi vestire di nuovo da banana lo attanagliò.
Bananaboshi era l'antagonista di Ichigo Kawaii in Ichigo no mahō no kanojo, la prima serie dell'anime dedicato alla maghetta tutta fragole di cui Marlene stava indossando il costume.
Era una specie di banana antropomorfizzata deciso a tutto pur di impadronirsi del mondo per farlo diventare un immenso bananeto e, come ogni anime dedicato a qualche maghetta che si rispetta, ad ogni puntata escogitava un nuovo piano per cercare di raggiungere il suo scopo, piano che veniva, però, puntualmente sventato da Ichigo che grazie alla sua magia e all'aiuto della sua migliore amica, Sakura Piritto, riusciva a sventare.
Tutto questo nella prima stagione,  mentre nella seconda stagione  Bananaboshi non solo si rivelava un alleato prezioso per Ichigo ma si scopriva anche che in realtà era il cugino della stessa Ichigo. Cugino per il quale la protagonista aveva una cotta. Marlene già adorava il personaggio di Ichigo, scoprire che aveva una cotta per suo cugino era stata la fragolina sulla torta.



In Ichigo no mahō no kanojo!!, compariva un nuovo nemico ancora più agguerrito, Ananassinator, una specie di ananas amante delle ombre e delle trappole con un solo obiettivo, riuscire a sconfiggere Ichigo. 
A lui non importava far diventare il mondo un immenso campo di ananas, la sola ossessione che aveva era quella di uccidere la maghetta.
Rispetto alla prima serie, quindi, Ichigo no mahō no kanojo!!, aveva fatto una specie di balzo in avanti.
Dai toni leggeri e divertenti della prima serie, con Bananaboshi che cercava di sconfiggere Ichigo senza però mai farle davvero male, si era passati ad un anime più cupo e violento.
- No! - gli rispose porgendogli un volantino.
- Cos'è? - mormorò prendendo il foglietto di carta colorata e iniziando a leggerlo.
- Allora? - gli chiese Marlene guardandolo con gli occhi pieni di aspettativa.
Robert lesse di nuovo il foglio cercando di non incrociare lo sguardo con quello di sua cugina. Se i loro due sguardi si fossero incrociati sarebbe stata la fine per lui, non sarebbe riuscito a dire di no.
Se Superman aveva la kriptonite come punto debole il suo era lo sguardo della cugina.
Se decideva una cosa era capace di fare qualsiasi cosa pur di mantenere il punto ma se Marlene riusciva a colpirlo con il suo sguardo per lui era finita.
E sarebbe stata davvero la fine se Marlene fosse riuscito a convincerlo a fare quella cosa.
Andare ad una festa scolastica vestito da Bananaboshi era una cosa, andare ad una fiera del fumetto di importanza nazionale e partecipare ad un concorso di cosplayer che sarebbe stato trasmesso in televisione era tutt'altra cosa.
- Dimmi di si, dimmi di si, dimmi di si... - gli disse poi Marlene saltellando sul posto come una ragazzina.
- La mia idea è quella di presentarci in quattro - continuò imperterrita - Ichigo, Sakura, Remon, ed ovviamente, Bananaboshi! -
- Ho già sentito Sakura e Luna e sono disposte a vestirsi da Sakura Piritto e Ama Remon! - concluse - Devi solo dirmi di si ed invio la mail per l'iscrizione! -
Ama Remon era un nuovo personaggio introdotto nella seconda stagione e, come Ichigo e Sakura anche lei era in grado di trasformarsi in una maghetta. Il suo frutto simbolo era un limone ed era la sorellina di Watarù, la versione umana di Bananaboshi. 
Robert vide improvvisamente uno spiraglio di speranza. Non sarebbe stato lui a dirle di no ma sarebbe stata proprio lei a decidere di lasciar perdere.
- Per me va bene - iniziò a dirle. Gli si strinse un po' il cuore nel vedere il sorriso che stava iniziando ad aprirsi sul volto di Marlene. Sapeva che non sarebbe durato molto e che sarebbe scomparso con la sua prossima frase.
Ma non poteva cedere, non quella volta.
- Ma forse sarebbe meglio evitare di inserire anche Bananaboshi! - le disse cercando di trattenere il ghigno che gli stava salendo dall'intimo - Per Luna intendo! -
Luna era sua amica sin dal primo anno di scuola ed era affetta da una forma praticamente incurabile di androfobia.
Aveva il terrore del genere maschile e se solo un esponente di tale genere la sfiorava si pietrificava quasi fosse stata colpita dallo sguardo di Medusa. E questo non valeva solo per i ragazzi, Luna era terrorizzata da qualunque esponente del genere maschile. Poteva essere anche un animale o una pianta, l'esito era lo stesso. Una statua di sale avrebbe avuto più vita.
- Remon è una siscon e ogni volta che può abbraccia suo fratello - continuò a dirle Robert convinto di avere in mano la situazione - anche quando questo è trasformato in Bananaboshi! Immagina cosa accadrebbe se dovesse anche solo sfiorarmi mentre siamo sul palco! Si bloccherebbe e bisognerebbe portarla via di peso! -
- Adesso non esagerare! - rise Marlene - È vero che Luna è androfobica e che va nel panico se un ragazzo la sfiora ma sa anche controllarsi e, comunque, è stata proprio lei a suggerire che ci fosse anche Bananaboshi! -
- Inizialmente avevo pensato anche io che sarebbe stato meglio evitare - continuò - e anche se mi dispiaceva non essere con te avevo deciso che saremmo state solo noi tre, io, Sakura e Luna -
- Ed invece - sorrise - è stata proprio Luna a dirmi che sarebbe stata più tranquilla se ci fossi stato anche tu! -
- Ah! - gorgogliò Robert vedendo lo spiraglio che si era aperto poco prima chiudersi rapidamente.
- Probabilmente anche se sei un ragazzo, visto che ti conosce da anni, si sente maggiormente a suo agio se ci sei anche tu! - sorrise Marlene.
- Uh! . continuò a gorgogliare Robert. Lo spiraglio non solo si era ormai chiuso ma Robert era riuscito a sentire anche le mandate della serratura che lo serrava definitivamente.
- Sono felice che tu abbia accettato subito! - continuò a sorridere Marlene - Pensavo che non saresti stato d'accordo ed invece, mi hai piacevolmente sorpreso! -
- Già! - sussurrò cercando di far buon viso a cattivo gioco. In fondo Marlene era felice e a Robert questo non dispiaceva affatto.
- Vado a prenderti il costume! - gli disse poi - Sakura e Luna verranno qui oggi pomeriggio per provare i loro costumi ed ho chiesto alla tata di prenotare un'auto per portarci al Dome il giorno della fiera! Sarà bellissimo! -
- Ricordati di inviare la mail di conferma! - le disse poi Robert dandosi, mentalmente, dell'idiota subito dopo averlo fatto.
Se si dimenticava di inviare la mail di conferma di iscrizione non avrebbe dovuto vestirsi da banana davanti a migliaia di persone.
- A dir la verità l'ho già inviata ieri! - strizzò un occhio uscendo dalla stanza di Robert.
- Ed ora, con l'aiuto delle banane, vincerò! - declamò Robert assumendo la posa di Bananaboshi quando sferrava il suo attacco finale, l'attacco banana solare.
D'altronde, sorrise tra se, se non puoi sconfiggerla tanto valeva essergli alleato...

Per scaricare il file in PDF clicca qui

© 2015 suinogiallo

Nessun commento:

Posta un commento